Ti Racconto l’Isola d’Elba

Viaggiare con i bambini può essere un’esperienza davvero speciale per tutti. Anche loro come noi sono curiosi di conoscere…di vedere e di fare nuove esperienze.

Spesso il pensiero può provocare un po’ di preoccupazioni ma sono loro a dimostrarci quanto sono capaci  di adattarsi ai ritmi diversi dalla quotidianità…da parte nostra basta un po’ di organizzazione e tanta fantasia per farli divertire.

Con mio marito e la nostra bimba di due anni e mezzo abbiamo visitato l’Isola d’Elba, una meta da scegliere almeno una volta nella  vita…un piccolo gioiello italiano che ti lascia dentro un dolce ricordo.

La sconsiglierei solo se i bambini soffrono il mal d’auto in quanto se vuoi visitarla quasi tutta ci sono abbastanza curve da attraversare…per il resto offre tante spiagge diverse per tutte le esigenze.

Qualche idea su cosa vedere:

Rio Marina

Definita la “costa che brilla”  per la presenza di minerali che a contatto con la luce fanno brillare le spiagge e le acque che la bagnano…piccolo paese di pescatori e minatori offre uno spettacolo davvero affascinante.

Spiaggia di Sansone

Per la serie “La salita è dura ma quando arrivi in cima il panorama è fantastico”…proprio  cosi c’è da fare un bel percorso a piedi…abbastanza ripido ma ne vale assolutamente la pena.

Ciottoli bianchi e mare azzurrro ti aspettano!!!

Spiaggia di Biodola

Spiaggia di sabbia fine con acqua cristallina e fondale che digrada dolcemente…perfetta per i bambini che si divertiranno a fare castelli con la sabbia.

Porto Azzurro e Capoliveri

Mete serali con tante viuzze particolari e graziosi ristorantini.

Se ci andate giratela il più possibile…mettete sempre in borsa delle scarpette di gomma e un po’ di pazienza!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...